Il nostro vaccino siete voi!

Probabilmente gli scienziati ci impiegheranno un po’ a trovare la via corretta per sviluppare un vaccino contro il coronavirus, ma sono sicuro che tanti “effetti collaterali” del Covid-19 sono curati da questa meraviglia che, con poco, riuscite a trasmettere. Cari bambini, forse i grandi in questi giorni vi sembreranno preoccupati, pensierosi, un po’ nervosi, stanchi… voi riempiteli di attenzioni: fate disegni, raccontate loro le favole che vi piacciono di più, fateli ballare e giocare con voi (anche se a volte vi sembrano un po’ antipatici). Siate teneri e coccolosi come diciamo sempre! Vedrete che saranno molto contenti ed emozionati, sapendo che questa volta siete voi a prendervi un pochino cura di loro. E sgridateli se provano ad uscire troppe volte da casa o se si lamentano, brontolano e non fanno i “compiti” che dobbiamo fare tutti. Vi abbraccio forte! Speriamo di tornare presto in chiesa insieme, perché senza chierichetti non mi ricordo cosa devo fare!

don Michele

14 risposte a “Il nostro vaccino siete voi!”

  1. grazie Don Michele e padre Marco per la Messa celebrata anche oggi.
    Davide Solinas

  2. Salve Don Michele,un grande abbraccio da parte di Emma….sperando di rivederci presto

  3. Grazie don Michele,un abbraccio da Diego…speriamo di vederci presto e tutto andrà bene🌈🌈

  4. Un abbraccio Michele, ci mancano la messa e il catechismo, Alessio si sveglia sempre presto ma non possiamo arrivare primi in chiesa x avete il suo posto preferito 😂. Speriamo passi presto.

  5. Ciao Don Michele come stai ? Noi bene stiamo facendo da bravi a casa nn vediamo l ora di rivederti e soprattutto ascoltare le tue parole. Noi purtroppo manchiamo dalla parrocchia da qualche settimana prima del covit19 , perché Elisa ha subito un intervento al piedino e nn poteva mettere le scarpe e x un po’ di gg anche camminare . Siamo ancora impossibilitati a mettere la scarpa ma penso cc vorrà ancora un po’ di pazienza . A presto

  6. Ciao Don Michele, sono Davide, il mio compito è quello di ricordarti di usare l’amuchina🤣🤣🤣. Mi raccomando, non dimenticarla mai. Ci vediamo virtualmente con te e Padre Marco Domenica a messa al PC. Un abbraccio a tutti e due.

  7. Solo usando il linguaggio dei bambini, riusciamo ad avvicinarci a loro !
    Gesù ci ha chiesto di ‘diventare’ come i bambini …
    Grazie !

  8. Tutti nella stessa barca, ognuno vaccino dell’altro. Ciao don Michele un grande abbraccio ❤️❤️❤️❤️Tina

  9. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    … e tanti altri ancora! Uno per ogni meraviglioso bambino di Cristo Risorto!
    Orgogliosa di loro e onorata di accompagnarli in questo cammino di crescita!

I commenti sono chiusi.